Più di altre mete da visitare a bordo di un catamarano, l’Isola d’Elba ha un fascino e un sapore particolare. Si tratta infatti di un luogo ricco di storia ma al contempo inesplorato e selvaggio nella sua vegetazione e natura. L’Elba rappresenta per molti vacanzieri, soprattutto per quelli che si spostano via mare, un luogo dove poter staccare completamente dalle proprie abitudini, liberando la mente e i pensieri. Dopo un lungo periodo invernale, finalmente la bella stagione è alle porte e con essa le vacanze, magari a bordo di un catamarano BlueNauta: l’ideale per liberarsi dallo stress della vita quotidiana, scegliendo il cambiamento di un viaggio sul mare.
Oggi scopriamo l’Isola d’Elba, una delle più belle destinazioni per una crociera in catamarano BlueNauta: isola bellissima che vi aiuterà a rigenerarvi, grazie al suo mare di un profondo turchese, alle sue coste ricche di calette e spiagge di ogni genere. Visitando l’Isola d’Elba, infatti, troverete spiagge di sabbia, di sassi, sabbie nere composte da finissimi minerali, ma anche la macchia mediterranea e i suoi profumi.
Numerose sono le cale inesplorate dell’Isola d’Elba, talvolta prive di servizi e difficili da raggiungere via terra. Queste spiagge si possono però raggiungere via mare, a bordo di un catamarano: sono luoghi perfetti per chi è alla ricerca di relax per mente e corpo in quanto poco frequentate, anche in alta stagione.
Tra le spiagge selvagge più apprezzate vi sono la spiaggia di Laconella e di Fonza, sulla Costa Meridionale dell’Isola d’Elba, mentre sul versante settentrionale troviamo le spiagge in ghiaia di Sottobomba, Seccione, Acquaviva, Lamaia, il Bagno, le Sprizze, La Crocetta e Ripa Barata.
Raggiungibili quasi esclusivamente via mare invece sono le spiagge della costa occidentale e orientale, come Maciarello, la Cotaccia, Campo lo Feno, Punta Nera, la Caletta di Capo Poro,Ripa Nera, Cala del Fico, la Spiaggia di Capo della Stella.
Sempre via mare si possono raggiungere le bellissime spiagge del versante minerario dell’Isola d’Elba. Si tratta di luoghi che dove non si può arrivare via terra, perché molti tratti sono proprietà privata e la viabilità è chiusa. A bordo di un catamarano BlueNauta invece, potrete vedere l’Elba in tutta la sua bellezza, respirando la sua atmosfera magica e intensa, ascoltando il rumore del mare, godendo dei suoi profumi e dell’aria ricca di minerali. Isola d’Elba: il luogo perfetto per ristabilire l’armonia del corpo e della mente.