Vacanze in Catamarano con Skipper - Itinerari - BlueNauta
Verifica Disponibilità
MadMax Franchising nautico

Charter in Catamarano con Skipper

Vacanze all'insegna di scoperta e avventura senza rinunciare al comfort di un'imbarcazione di lusso interamente riservata.

Croazia

Una vacanza esclusiva a bordo di un catamarano interamente riservato alla scoperta dei più bei mari della Croazia.
Tra le mete: Incoronata, Zut, Isola Lunga, ...

Eolie

Vivi un indimenticabile viaggio alla scoperta delle isole Eolie in catamarano. Una vacanza sorprendente ed esclusiva all’insegna del relax tra mare cristallino e paesaggi incontaminati.
Tra le mete: Lipari, Stromboli, Panarea...

Corsica

Noleggiare un catamarano in Corsica ti consentirà di godere della bellezza delle coste di questa isola francese dalle antiche radici italiane, delle sue spiagge più nascoste e di quelle più note e attrezzate. Dalla punta nord con Capo Corso, all’inconfondibile deserto dell’Agriates.
Tra le mete: Lavezzi, Rondinara, San Cipriano...

Sardegna

L’accoglienza della Sardegna è unica per chi si appresta a solcare i suoi mari. Il clima è sempre mite, 365 giorni l’anno e l’ambiente naturale è ancora praticamente intatto. Potrai provare l’ebrezza di navigare in un mare come quello della splendida e lussuosa Costa Smeralda.
Tra le mete: La Maddalena, Portisco, Tavolara...

Isola d'Elba

Il charter in catamarano all'isola d'Elba ti regalerà una vacanza all'insegna della scoperta e dell’avventura. L’isola d’Elba è ricchissima di località da visitare: concediti un’esperienza nelle bellissime Capraia e nell'isola del Giglio: scegliendo un catamarano BlueNauta tutto questo sarà possibile in totale comfort e relax.
Tra le mete: Portoferraio, Viticcio, Fetovaia...

Sicilia

La Sicilia è la meta ideale per chi è alla ricerca di mare azzurro e incontaminato, spiagge finissime e dorate, ma anche arte, cultura, sport acquatici, escursioni e trekking, cibo e vini. Con una vacanza in catamarano in Sicilia potrai regalarti tante emozioni e avventure.
Tra le mete: Ustica, Castellammare del Golfo, San Vito Lo Capo, Pantelleria, Taormina...

I charter in catamarano BlueNauta rappresentano la quintessenza della vacanza all-inclusive a vela. A bordo di catamarani dei migliori cantieri condotti da abili skipper, i nostri ospiti possono godere delle comode e spaziose cabine-suite con bagno privato.

Assolutamente sì!
Ogni itinerario che ti presentiamo nel sito è puramente indicativo e rappresenta un’idea, un suggerimento da cui poter prendere spunto. Consultandoti direttamente con noi di BlueNauta potrai definire l’itinerario preciso, in base alle tue preferenze. La rotta sarà sempre modificabile anche durante il viaggio, previo confronto con lo skipper a bordo.
L’itinerario potrà inoltre subire dei cambiamenti in base alle condizioni meteo. Ti ricordiamo che alcune tappe sono obbligatorie, per consentire il rifornimento di carburante e acqua.

La vacanza è la tua, decidi tu quante persone desideri che ti accompagnino nel viaggio, da una sola fino al massimo di persone che il modello di catamarano scelto può ospitare.
BlueNauta non mette limiti: ti offriamo un servizio interamente personalizzato. Ecco perché potrai navigare da solo, in coppia, con la tua famiglia o i tuoi amici.
Pensi ad una vacanza di gruppo? Scegli il nostro servizio di charter in flotta

Se desideri provare l’esperienza di guidare il catamarano, i nostri skipper saranno felici di coinvolgerti nelle principali manovre di navigazione, sotto la loro supervisione.
Lo skipper ha naturalmente il compito di gestire la navigazione ed è responsabile della sicurezza a bordo, anche per questo motivo non si occupa delle mansioni di cucina. Per chi lo desiderasse, è disponibile un servizio di hostess e/o cuoco.

Iniziamo specificando che quando si viaggia a vela un borsone morbido è preferibile alla valigia rigida, in quanto potrà essere piegato e stivato ovunque. Se è pur vero che i nostri catamarani sono molto spaziosi, meglio non sprecare questo spazio bensì sfruttarlo al meglio.

Per quanto riguarda l'abbigliamento va tenuto conto che il grosso del tempo lo si trascorrerà a bordo del catamarano, in costume, scalzi o con le proprie calzature da vela, saranno utili cappelli, bandane, occhiali da sole e protezione solare. Per la sera un maglioncino o una felpa leggera dovrebbero bastare, meglio comunque portare con sé una giacca antivento in caso di necessità.

Per il divertimento a bordo sono disponibili maschere, boccagli e attrezzature per la pesca d'altura, chi lo preferisce può portare con sé la propria dotazione.

Passando poi alle visite a terra, qualora siano in programma delle escursioni, meglio portare con sé pedule e abbigliamento tecnico. Per le cene eleganti a terra, invece, importante non dimenticare l'abbigliamento preferito.