Stai pianificando un bel viaggio in catamarano in Sardegna a settembre o per la prossima estate? Ti diamo alcune preziose informazioni su calette nascoste e luoghi idilliaci da scoprire proprio con la barca. La Sardegna è una delle mete dei viaggi in catamarano Bluenauta: ecco qualche idea per viaggiare esplorando tanti posti nuovi.
La Sardegna è un’isola ricca di ampi spazi verdi caratterizzati da macchia mediterranea e splendide cale e dune di sabbia dorata e bianca, lambite da un mare cristallino.
Con un catamarano sarà bellissimo esplorare la Costa Verde, nel sud dell’isola, dalla vegetazione ricca e selvaggia. Via mare potrai scoprire le spiagge bianchissime e le splendide località di Piscinas e Scivus. Potrai inoltre concederti un’escursione sull’assolata e disabitata isola di Mal di Ventre parte dell’Area Marina Protetta del Sinis.
Marina di Gonnesa è un’imperdibile parte di costa che si estende per circa 40 km. Si tratta di un vero paradiso incontaminato: le tracce di uomo sono quasi assenti. Puoi navigare lungo tutto il tratto che si estende da Funtanamare a Porto Paglia per scoprire la bellezza del mare, delle spiagge e della natura.
Anche il territorio dell’Ogliastra è ricco di aree raggiungibili unicamente via mare e di tantissimi posti da visitare come ad esempio la Grotta del Fico con le sue incantevoli piccole cascate, i giochi d’acqua e le sue spettacolari stalattiti e stalagmiti.
Raggiungibile con il tuo catamarano Bluenauta è anche il territorio di Villasimius, con le sue calette di sabbia bianchissima molto famose per gli sport acquatici attivi, come il windsurf. Lasciati conquistare anche dal paesaggio circostante e dall’entroterra della cittadina, fino a Capo Carbonara, il centro dello scenario naturale dell’area marina protetta di Villasimius.