Organizzare una vacanza in catamarano è sempre la scelta giusta, a maggior ragione nel periodo storico che stiamo vivendo. Più veloce e più confortevole di una barca a vela, il catamarano è molto stabile e permette di navigare in tranquillità, anche in condizioni difficili. Scegliere una vacanza in catamarano con skipper è ormai una vera e propria tendenza. Come organizzare questo viaggio? Ecco alcuni consigli.
La prima cosa a cui pensare è sicuramente l’itinerario. Con BlueNauta hai la possibilità di scegliere tra i paesaggi della Sicilia, la Sardegna e l’Isola d’Elba, luoghi ricchi di cultura, le terre più selvagge della Croazia oppure il mare blu e la natura incontaminata della Corsica, per chi ama la tranquillità.
In seguito, dovrai decidere quante persone saliranno a bordo del catamarano: in base al numero di amici o familiari con cui avrai deciso di trascorrere la vacanza potrai optare per catamarani di differenti dimensioni. In fase di prenotazione valuta attentamente le dimensioni del catamarano e gli spazi comuni e ricorda che passerai molto più tempo sui ponti che in cabina.
Infine inizia a pensare alla valigia: abbiamo già parlato della valigia perfetta da portare a bordo di un catamarano. Ricorda sempre che ogni cosa che porterai dovrà essere riposta in armadi e cassetti: evita quindi una valigia rigida e scegli piuttosto un borsone morbido da poter ripiegare e inserire dove c’è spazio.