FAQ
L'itinerario è modificabile?
Assolutamente sì!
Ogni itinerario che ti presentiamo nel sito è puramente indicativo e rappresenta un’idea, un suggerimento da cui poter prendere spunto. Consultandoti direttamente con noi di BlueNauta potrai definire l’itinerario preciso, in base alle tue preferenze.
Troverò altri passeggeri a bordo?
No, il charter in catamarano BlueNauta non prevede la formula cabin. La tariffa è intesa per il noleggio dell'intera imbarcazione.
Quante persone possono partecipare?
La vacanza è la tua, decidi tu quante persone desideri che ti accompagnino nel viaggio, da una sola fino al massimo di persone che il modello di catamarano scelto può ospitare.
Gli ospiti devono partecipare alla navigazione e gestione della barca?
Se desideri provare l’esperienza di guidare il catamarano, i nostri skipper saranno felici di coinvolgerti nelle principali manovre di navigazione, sotto la loro supervisione.
Queste vacanze sono adatte ai bambini?
Sì. Grazie agli ampi spazi a bordo e alla particolare stabilità, il catamarano si presta ad ospitare anche i più piccoli.
Cosa portare con sé?
Per quanto riguarda l'abbigliamento va tenuto conto che il grosso del tempo lo si trascorrerà a bordo del catamarano, in costume, scalzi o con le proprie calzature da vela, saranno utili cappelli, bandane, occhiali da sole e protezione solare. Per la sera un maglioncino o una felpa leggera dovrebbero bastare, meglio comunque portare con sé una giacca antivento in caso di necessità.
Per il divertimento a bordo sono disponibili maschere, boccagli e attrezzature per la pesca d'altura, chi lo preferisce può portare con sé la propria dotazione.
Devo possedere una patente nautica per noleggiare un catamarano?
No, non è necessario.
Devo stipulare un'assicurazione prima di partire?
Non è necessario stipulare un'assicurazione per conto proprio. Le tariffe comprendono l'assicurazione