Charter in catamarano in Sicilia con skipper.
Sicilia, terra di mare e di fuoco, terra di profumi e sapori, arte, storia e cultura. Vivili al meglio regalandoti una crociera in catamarano in Sicilia.
Sicilia, terra di mare e di fuoco, terra di profumi e sapori, arte, storia e cultura. Vivili al meglio regalandoti una crociera in catamarano in Sicilia.
La Sicilia è la meta ideale per chi è alla ricerca di mare azzurro e incontaminato, spiagge finissime e dorate, ma anche arte, cultura, sport acquatici, escursioni e trekking, cibo e vini.
Con una vacanza in catamarano in Sicilia potrai regalarti tante emozioni e avventure, godendo del relax e della comodità della navigazione a bordo di un catamarano lussuoso e di ultima generazione.
L’itinerario del viaggio è completamente personalizzabile, non solo un giro della Sicilia in catamarano, perché non valutare una visita alle vicine Eolie o Egadi?
Una crociera in Catamarano può essere vissuta in totale relax, distesi sul ponte a godere del meraviglioso sole, tra un tuffo e l’altro nel mare cristallino. Al contempo può essere ricca di cultura con le visite ai tanti siti archeologici sparsi ovunque nel litorale siciliano, e ancora sport acquatici, visite alle spiagge più belle, immersioni alla scoperta della prosperosa fauna ittica e degli affascinanti reperti sottomarini.
Incomparabile bellezza
carissimo albergo in alta stagione o settimana su un catamarano navigando nelle acque del Mediterraneo con la brezza del vento sulviso? Dopo aver provato Bluenauta io e mia moglie non abbiamo +dubbi: sceglieremo sempre una vacanza SUL mare anziché semplicemente AL mare. Bluenauta è il massimo!
Fausto e Fra
Vacanza con gli amici
Vacanza in catamarano? Finalmente l’ho provata e ripeterò l’esperienza. Prendere il sole sul catamarano immerso nelle bellezze della Sicilia è un’esperienza che consiglio a tutti. Lo skipper poi? Una sicurezza. La sera tramonti indimenticabili e cene sulla barca con gli amici in RELAX totale. All’anno prossimo blunauta!
Gianni T.
L'itinerario è modificabile?
Assolutamente sì!
Ogni itinerario che ti presentiamo nel sito è puramente indicativo e rappresenta un’idea, un suggerimento da cui poter prendere spunto. Consultandoti direttamente con noi di BlueNauta potrai definire l’itinerario preciso, in base alle tue preferenze.
Troverò altri passeggeri a bordo?
No, il charter in catamarano BlueNauta non prevede la formula cabin. La tariffa è intesa per il noleggio dell'intera imbarcazione.
Quante persone possono partecipare?
La vacanza è la tua, decidi tu quante persone desideri che ti accompagnino nel viaggio, da una sola fino al massimo di persone che il modello di catamarano scelto può ospitare.
Gli ospiti devono partecipare alla navigazione e gestione della barca?
Se desideri provare l’esperienza di guidare il catamarano, i nostri skipper saranno felici di coinvolgerti nelle principali manovre di navigazione, sotto la loro supervisione.
Queste vacanze sono adatte ai bambini?
Sì. Grazie agli ampi spazi a bordo e alla particolare stabilità, il catamarano si presta ad ospitare anche i più piccoli.
Cosa portare con sé?
Per quanto riguarda l'abbigliamento va tenuto conto che il grosso del tempo lo si trascorrerà a bordo del catamarano, in costume, scalzi o con le proprie calzature da vela, saranno utili cappelli, bandane, occhiali da sole e protezione solare. Per la sera un maglioncino o una felpa leggera dovrebbero bastare, meglio comunque portare con sé una giacca antivento in caso di necessità.
Per il divertimento a bordo sono disponibili maschere, boccagli e attrezzature per la pesca d'altura, chi lo preferisce può portare con sé la propria dotazione.
Devo possedere una patente nautica per noleggiare un catamarano?
No, non è necessario.
Devo stipulare un'assicurazione prima di partire?
Non è necessario stipulare un'assicurazione per conto proprio. Le tariffe comprendono l'assicurazione
I charter in catamarano BlueNauta sono pensati per offrirti massimo comfort, flessibilità e possibilità di personalizzazione della vacanza.
Prevedono il noleggio dell’intera imbarcazione, equipaggiata con skipper. Il punto di partenza e l’itinerario verranno stabiliti assieme a te sulle base delle tue preferenze.
Le imbarcazioni sono moderne, lussuose e dotate di tutti i comfort, in grado di offrire una navigazione che associa lo spirito della vela a stabilità e ampi spazi abitabili.
Lo skipper a bordo si occuperà di tutte le manovre e, a piacimento, l’ospite potrà decidere se essere coinvolto nelle operazioni di navigazione oppure godere di una vacanza in totale relax.
A differenza di una tradizionale barca a vela o a motore, il catamarano presenta un doppio scafo, come due imbarcazioni affiancate l’una all’altra, sul ponte che connette i due scafi è situato il soggiorno. Questo tipo di conformazione rende la vacanza in catamarano particolarmente comoda e rilassante.
La stabilità dovuta al doppio scafo fa sì che l’imbarcazione non si inclini, come avviene nel caso di un mono-scafo, né per l’effetto delle onde, né del vento. Gli spazi interni, generalmente angusti nel caso di imbarcazioni a vela, sono invece piacevolmente ariosi nel caso del catamarano. Dotato di due motori, uno per scafo, permette una navigazione fluida e costante anche contro vento.
Messina
Messina si trova sulla punta nordorientale della Sicilia ed è la città più vicina alla penisola. A chi la visita offre cultura, arte e una lunga tradizione di cibo e vini.
Isole Eolie
Arcipelago di isole di origine vulcanica, amministrativamente compreso nella provincia di Messina. Le isole del vento sono un’ambita meta turistica, ideali per una crociera in catamarano. Visita la nostra pagina dedicata alle Isole Eolie.
Milazzo
Comune della provincia messinese, Milazzo è un lembo di terra incastonato tra i golfi di Patti e Milazzo. Rivolto verso le isole Eolie, Milazzo rappresenta un ottimo punto di partenza per la navigazione verso l’arcipelago.
Cefalù
Uno dei più bei borghi d’Italia, ai piedi di un promontorio roccioso, Cefalù si sviluppa attorno alla Basilica Cattedrale della Trasfigurazione. Un duomo inquadrato da due possenti torri normanne, custode di magnifici mosaici, tra cui la nota raffigurazione del Cristo Pantocratore. Una tappa quasi d’obbligo per chi passa per Cefalù.
Ustica
Piccola e meravigliosa isola al largo di Palermo, da cui dipende amministrativamente, è definita la perla nera del mediterraneo, per via delle sue scure rocce vulcaniche. Con la sua area marina protetta, Ustica è l’ideale per chi ama praticare immersioni. 15Mila ettari incontaminati dove ammirare, tra gli altri, cernie brune, tonni, banchi di barracuda boccagialla e tartarughe caretta caretta.
Palermo
Capoluogo siciliano, ricca di cultura ma anche di spiagge meravigliose, Palermo si estende sulla costa settentrionale dell’isola e si affaccia sul Mar Tirreno. Da visitare il mercato della Vucciria, la Chiesa della Martorana e il Teatro Massimo, le spiagge di Mondello, dell’Isola delle Femmine e, per chi ama le immersioni, Sferracavallo.
Castellammare del Golfo
In provincia di Trapani, quello di Castellammare è un golfo particolarmente affascinante da visitare in catamarano, le sue coste infatti alternano pareti rocciose a spiagge sabbiose e piccole calette. Il paesaggio è molto suggestivo e molti sono gli scorci per chi ama scattare fotografie. Immancabile un assaggio di cous cous con pesce.
San Vito lo Capo
Piccola ma famosissima località balneare sulla costa nord-ovest dell’isola. Spiaggia di sabbia fine e chiara, acque cristalline e verde vegetazione caratterizzano il litorale di San Vito Lo Capo. Qui si svolge ogni il cous cous fest, imperdibile per chi si trova in questa zona nel periodo di settembre.
Trapani
Sulla costa occidentale della Sicilia, Trapani è famosa per le spiagge bianche e il mare cristallino. Famosa per il commercio del sale, la città ospita il museo delle saline dove è possibile scoprire come il sale viene ricavato dall’acqua marina. Raggiungendo la punta estrema della costa è possibile ammirare la famosissima Torre Ligny.
Isole Egadi
Destinazione ideale per gli amanti di mare limpido e natura incontaminata. Sanno accontentare anche gli amanti di trekking. Scopri l’itinerario dedicato alle Isole Egadi.
Marsala
Famoso per la produzione dell’omonimo vino, Marsala è il comune più popolato della provincia di Trapani. Obbligatoria una veleggiata verso Lido Signorino, spiaggia estremamente bella e dal carattere tropicale. Se si decide di scendere a terra, vale la pena di godere della vista del tramonto sullo Stagnone, dove un particolare gioco di luci regalerà un panorama indimenticabile.
Pantelleria
Incastonata nel mezzo del canale di Sicilia, l’isola di Pantelleria è un patrimonio di biodiversità e cultura. Sull’isola si produce il famoso Passito di Pantelleria, un particolare vino dolce ricavato da uve Zibibbo essiccate naturalmente sulla pianta o dopo raccolta. Altro prodotto molto famoso è il cappero di Pantelleria, che viene venduto sotto sale, come salsa o paté.
Mazara del Vallo
Situata sulla costa ovest della Sicilia, Mazara del Vallo dista meno di 200km dalla Tunisia, la sua posizione favorevole sul mare oltre che renderla famosa per la pesca, ha favorito l’intreccio di diverse culture. L’influenza tunisina si nota più che mai con una visita alla Kasbah, un quartiere dalla struttura tipica Nord-africana le cui facciate sono abbellite con maioliche decorate a mano.
Sciacca
Sulla costa sud-ovest dell’isola, in provincia di Agrigento, considerata la città termale più antica della Sicilia. Oltre che per la pesca, Sciacca è famosa per le sue ceramiche, muovendosi per le strette viuzze del centro è facile imbattersi nei laboratori degli artigiani intenti a decorare con maestria piatti, vasi e statuine. Molto eccentrica la sfilata dei carri che si tiene a Carnevale.
Agrigento
Incastonata sul litorale sudoccidentale siciliano, Agrigento è nota come la città dei templi per via degli otto templi dorici ospitati dall “valle dei templi”, sito archeologico patrimonio UNESCO.
Nel caso di una tappa ad Agrigento, la visita alla valle dei tempi è fortemente consigliata, meglio se al mattino o a fine giornata, evitando le ore più calde.
Ragusa
Capoluogo più a sud d’Italia, mota per la località balneare Marina di Ragusa, che ospita un porto con ottocento posti barca. Tra i porti turistici più attivi della Sicilia, Marina di Ragusa offre un’infinità di servizi e attrazioni. Numerosi sono bar, locali, ristoranti e negozi.
Il litorale di Marina di Ragusa è particolarmente apprezzato e presenta sabbie bianche e mare cristallino.
Siracusa
Affacciata sullo Ionio, Siracusa è la tappa ideale per gli amanti di storia e archeologia. Un mix di rovine romane, antichi teatri greci, chiese gotiche e bizantine. Famosa anche la grotta “Orecchio di Dionisio”, scavata nel calcare e dalla particolare forma ad orecchio, al suo interno i suoni risultano amplificati fino a 16 volte.
Non mancano di certo le spiagge mozzafiato, come Calamosche, Fontane Bianche e Vendicari.
Catania
Sulla costa orientale siciliana, ai piedi di un vulcano attivo, sorge l’antica città portuale di Catania. Distrutta ben 9 volte da invasioni, eruzioni e terremoti, per nove volte è stata ricostruita. Diversi sentieri conducono vino alla sommità del vulcano Etna, che regala spesso spettacoli di lava e fuoco. Si possono percorrere a piedi, oppure organizzare un’escursione in fuoristrada, altrimenti si può optare per la più comoda Ferrovia Circumetnea.
Taormina
Il connubio di bellezze paesaggistiche, patrimonio archeologico-culturale e incantevole posizione sul mare rendono Taormina una delle più ambite località turistiche della Sicilia. Oltre alle magnifiche spiagge e all’Isola Bella, vale la pena di visitare l’Antico Teatro Greco, il secondo teatro più grande dell’isola.