Assolutamente sì!
Ogni itinerario che ti presentiamo nel sito è puramente indicativo e rappresenta un’idea, un suggerimento da cui poter prendere spunto. Consultandoti direttamente con noi di BlueNauta potrai definire l’itinerario preciso, in base alle tue preferenze. La rotta sarà sempre modificabile anche durante il viaggio, previo confronto con lo skipper a bordo.
L’itinerario potrà inoltre subire dei cambiamenti in base alle condizioni meteo. Ti ricordiamo che alcune tappe sono obbligatorie, per consentire il rifornimento di carburante e acqua.
La vacanza è la tua, decidi tu quante persone desideri che ti accompagnino nel viaggio, da una sola fino al massimo di persone che il modello di catamarano scelto può ospitare.
BlueNauta non mette limiti: ti offriamo un servizio interamente personalizzato. Ecco perché potrai navigare da solo, in coppia, con la tua famiglia o i tuoi amici.
Pensi ad una vacanza di gruppo? Scegli il nostro servizio di charter in flotta
Se desideri provare l’esperienza di guidare il catamarano, i nostri skipper saranno felici di coinvolgerti nelle principali manovre di navigazione, sotto la loro supervisione.
Lo skipper ha naturalmente il compito di gestire la navigazione ed è responsabile della sicurezza a bordo, anche per questo motivo non si occupa delle mansioni di cucina. Per chi lo desiderasse, è disponibile un servizio di hostess e/o cuoco.
Iniziamo specificando che quando si viaggia a vela un borsone morbido è preferibile alla valigia rigida, in quanto potrà essere piegato e stivato ovunque. Se è pur vero che i nostri catamarani sono molto spaziosi, meglio non sprecare questo spazio bensì sfruttarlo al meglio.
Per quanto riguarda l'abbigliamento va tenuto conto che il grosso del tempo lo si trascorrerà a bordo del catamarano, in costume, scalzi o con le proprie calzature da vela, saranno utili cappelli, bandane, occhiali da sole e protezione solare. Per la sera un maglioncino o una felpa leggera dovrebbero bastare, meglio comunque portare con sé una giacca antivento in caso di necessità.
Per il divertimento a bordo sono disponibili maschere, boccagli e attrezzature per la pesca d'altura, chi lo preferisce può portare con sé la propria dotazione.
Passando poi alle visite a terra, qualora siano in programma delle escursioni, meglio portare con sé pedule e abbigliamento tecnico. Per le cene eleganti a terra, invece, importante non dimenticare l'abbigliamento preferito.